SCENE DI PAGLIA: IN PREVENDITA BIGLIETTI E ABBONAMENTI PER IL FESTIVAL DEI CASONI E DELLE ACQUE

Dal 23 giugno al 6 luglio, 17 spettacoli nei luoghi che caratterizzano il territorio tra Padova e la Saccisica. L’abbonamento a 8 spettacoli costa 30 euro. Sette eventi ad ingresso gratuito, gli altri con biglietti dai 5 ai 20 euro<(h3>

scenedipaglia_immagine-iconaSono aperte le prevendite per i biglietti e gli abbonamenti di SCENE DI PAGLIA 2013, il “Festival dei casoni e delle Acque” curato da Fernando Marchiori, che per la quinta edizione ospiterà per due settimane – dal 23 giugno al 6 luglio – i protagonisti del teatro nazionale e internazionale nei luoghi simbolo delle comunità rurali del territorio della Saccisica e della provincia padovana, tra casoni, piazze, scuderie, palazzi, barchesse e, da quest’anno, anche castelli e fattorie.

Il progetto, che coinvolge quest’anno dieci Comuni – con un nuovo importante palcoscenico, quello della Città di Padova – farò incontrare al pubblico artisti del calibro di César Brie, Marco Martinelli/Teatro delle Albe, Saverio La Ruina, Maurizio Camilli, Luca Ronga, Tam Teatromusica, Tiziano Scarpa e Marta Dalla Via.

17 gli spettacoli in cartellone, tra debutti e prime regionali: sette ad ingresso gratuito, L’OCA DALLE PIUME D’ORO e BERTA È SCAPPATA con Serena di Blasio, CRONACHE VENETE di Paolo Puppa, AL MATTONIFICIO di Tam Teatromusica, IL MIRACOLO DELLA MULA de Il Laborincolo, ITALIANESI di Scena Verticale, CIRCUMVESUVIANA di Gigio Brunello e Gyula Molnár, messo in scena da Luca Ronga/Tap Ensemble.

Costa invece 5 euro il biglietto per INDOLORE di Compagnia César Brie, LA SEMPLICE IN CERCA DI SPIRITO del Teatro dell’Orso in Peata, COL SOLE IN FRONTE di Maurizio Camilli/Balletto Civile, CANTI DEL GUARDARE LONTANO del Teatrino Giullare, IO PROVO A VOLARE con la Compagnia Berardi Casolari, KOCISS con Giovanni dell’Olivo/Lagunaria, LA CINGHIALA DI JESOLO con Marta Dalla Via per la scrittura di Tiziano Scarpa.

Biglietto a 10 euro, invece, per KARAMAZOV della Compagnia César Brie, e a 20 euro per PANTANI del Teatro delle Albe, con ospiti Gianni Minà e Marco Martinelli.

Sul fronte abbonamenti, è possibile tesserarsi a 8 spettacoli (tutti quelli a 5 euro più KARAMAZOV) al costo di 30 euro complessivi; la quota permette di ottenere uno sconto di 5 euro sul biglietto di ingresso allo spettacolo PANTANI.

BIGLIETTERIA:
Biglietti e abbonamenti per SCENE DI PAGLIA sono in vendita allo IAT (Ufficio Informazione Turistica) Saccisica a Piove di Sacco (piazza Matteotti 4 – tel. 0499709331) dal lunedì al venerdì con orario 17-19, il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 12.30.
Si possono acquistare anche allo IAT di Padova (vicolo Cappellato Pedrocchi, tel. 0498767927) dal lunedì al sabato con orari 9-13.30 e 15-19.

SCENE DI PAGLIA 2013 – inserito nel progetto RetEventi Cultura Veneto 2013, cartellone di spettacoli ed eventi culturali coordinato dalla Provincia di Padova Assessorato alla Cultura – è promosso dai Comuni di Piove di Sacco, Codevigo, Arzergrande, Brugine, Campolongo Maggiore, Candiana, Conselve, Padova, Pontelongo e Sant’Angelo di Piove di Sacco, con Regione del Veneto, Provincia di Padova-Assessorato alla cultura, Bacino Bibliografico della Saccisica e del Conselvano, Turismo Padova Terme Euganee, Bacino Turistico della Saccisica, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco e del Gruppo Acegas Aps, in collaborazione con le Associazioni di volontariato Anziani della Saccisica “Mario Cappellari”, Auser Sant’Angelo di Piove di Sacco, Gruppo del Cason, Pro Loco Codevigo, Protezione civile Codevigo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...